ECOEVENTS

Se sogni un mondo migliore.
Agisci per un mondo migliore!

La Certificazione Ecoevents

La certificazione per eventi Ecoevents-Legambiente, ottenuta con l’avvallo del comitato scientifico di Legambiente, garantisce il raggiungimento di elevati standard di sostenibilità e conferisce valore al brand in termini green. Un marchio, garantito dalla nostra partnership con Legambiente Nazionale che assicura la veridicità e l’impegno costante nel rispetto delle persone e dell’ambiente in cui viviamo. Gli eventi che risulteranno sostenibili a seguito della valutazione potranno pregiarsi della nostra certificazione e comunicare a tutti i propri stakeholder il loro vantaggio competitivo.

L'attestazione Ecoactions

L’attestato Ecoactions, ha il fine di garantire un basso impatto ambientale di un evento e il suo costante impegno ad applicare nelle diverse fasi logiche di sostenibilità.

Viene proposto come primo passo verso il percorso di sostenibilità. Attinge agli stessi valori ed ambiti della certificazione Ecoevents ma con un approccio più light.

Un attestato garantito dalla nostra partnership con Legambiente Nazionale, che fornisce numerosi vantaggi in comunicazione e la possibilità di un miglioramento continuo.

Due protocolli per qualsiasi tipologia di evento

La certificazione ECOEVENTS prevede un protocollo esigente ed è maggiormente indirizzata agli eventi che possono implementare azioni sostenibili più rilevanti.
ECOACTIONS è un attestazione caratterizzata da un protocollo più light che la rende più appropriata per gli eventi minori che vogliono intraprendere i primi passi verso la sostenibilità.

Formazione

In collaborazione con la 24ORE Business School realizziamo e proponiamo master, corsi e webinar formativi sulla sostenibilità applicata al mondo degli eventi.
Formiamo professionisti competenti, in grado di organizzare e gestire le diverse fasi di un evento applicando logiche di sostenibilità.

Certificazione ISO 20121

Proponiamo la consulenza per ottenere la certificazione ISO 20121, lo standard di riferimento internazionale per il settore degli eventi.

Un linguaggio universale condiviso e riconosciuto in tutto il mondo che integra i tre pilastri dello sviluppo sostenibile (ambientale, sociale ed economico)

Percorsi di Sostenibilità a 360°

Servizi di consulenza: Affianchiamo ed aiutiamo eventi, aziende ed enti ad intraprendere percorsi di sostenibilità declinata nella sua triplice accezione (ambientale, sociale ed economica) al fine di incentivare una completa transizione ecologica ormai necessaria.

Stakeholder engagement: Facilitiamo la realizzazione di un’ attività sistemica e finalizzata a coinvolgere attivamente tutte le parti interessate alla formulazione delle strategie e delle decisioni di un'organizzazione.

Bilancio di sostenibilità: Affianchiamo le imprese a realizzare un documento di rendicontazione e coinvolgimento degli stakeholder per comunicare le azioni sostenibili intraprese e gli impatti generati.

Gli eventi che abbiamo Certificato/Attestato