LA CERTIFICAZIONE
UNI PdR 125
La certificazione per la parità di genere
UNI PdR 125:2022
L’ UNI PdR 125:2022 è una certificazione stabilita dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) che garantisce la parità di genere e l’inclusione nei luoghi di lavoro.
Questo standard aiuta le aziende a implementare pratiche che garantiscono pari opportunità, rispetto e valorizzazione delle differenze individuali, contribuendo attivamente alla lotta contro la discriminazione di genere.
I vantaggi di un’organizzazione certificata UNI PdR 125:2022
UGUAGLIANZA DI GENERE
A chi si rivolge la certificazione UNI PdR 125?
Per raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze
La certificazione UNI PdR 125 è rivolta a tutte le organizzazioni di qualsiasi tipologia e dimensione che desiderano promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso della diversità di genere.
Equità
Inclusività
Rispetto
Come si ottiene la certificazione UNI PdR 125?
Adottiamo un approccio olistico e personalizzato per aiutare le organizzazioni a raggiungere la certificazione UNI PdR 125 e promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa della diversità di genere
Ascolto Attivo
01
Analisi Approfondita
02
Personalizzazione dei Piani d’Azione
03
Supporto Continuo
04
Fai la tua parte
Con la certificazione UNI PDR 125 puoi partecipare alla realizzazione di un futuro migliore e più sostenibile per tutti.
Affiancandoti lungo il percorso, ti aiutiamo ad analizzare e misurare in che modo le tue azioni possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Domande frequenti
Hai dei dubbi?
Quali sono i requisiti per ottenere la certificazione?
I requisiti per ottenere la certificazione UNI PdR 125 includono l’implementazione di politiche e pratiche che favoriscano la parità di genere e l’inclusione, come la promozione delle pari opportunità di lavoro, l’eliminazione della discriminazione di genere e l’adozione di misure per ridurre il gender pay gap.
Come si differenzia questo servizio da altre iniziative di parità di genere?
La certificazione UNI PdR 125 si differenzia da altre iniziative perché è supportata da uno standard riconosciuto a livello nazionale, che fornisce una guida chiara e un riconoscimento ufficiale alle aziende che si impegnano attivamente per la parità di genere e l’inclusione
Quanto tempo ci vorrà per ottenere la certificazione?
Il tempo necessario per ottenere la certificazione dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche specifiche dell’azienda, nonché dall’attuale livello di inclusione.
Chi rilascia la certificazione?
A rilasciare la Certificazione della Parità di Genere sono gli Organismi di valutazione della conformità – Enti Certificatori – accreditati in questo ambito, ai sensi del Regolamento (CE) n. 765/2008.
CONTATTACI