CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE
LEGAMBIENTE

Con l’avvallo del comitato scientifico di Legambiente, certifichiamo il tuo evento attraverso il raggiungimento di obiettivi garantendo elevati standard di rispetto ambientale.

Un vero e proprio protocollo che agevola l’approccio alla certificazione, e che rende il percorso di realizzazione di un evento più sostenibile, limitando il suo impatto ambientale. Tutto questo rispettando le 110 Best Practices che riguardano sezioni quali rifiuti, mobilità, alimentazione, energia, comunicazione, acustica e responsabilità etico sociale.

logo certifified 200px_Tavola disegno 1_Tavola disegno 1

CERTIFICAZIONE
ISO 20121

La ISO 20121 è un linguaggio universale. Si tratta infatti dello standard di riferimento della International Organization for Standardization per il settore degli eventi, copre l’intero spettro dello sviluppo sostenibile, nelle sue 3 dimensioni inscindibili: economica, ambientale e sociale. Il suo linguaggio è riconosciuto e condiviso universalmente in tutto il mondo. Ecoevents è in grado di supportare il cliente nell’ottenimento della certificazione degli eventi in chiave sostenibile: ISO 20121.

GREEN CLOUD
CERTIFICATION

Siti web e l’invio di e-mail, provoca emissioni di Co2. Questo è evitabile appoggiando i domini su server come i nostri che sono all’interno dell’unico Green Data Center del Sud Europa, a emissioni zero. Un data Center con soluzioni architetturali con un unico obiettivo, la riduzione delle emissioni. Una minima struttura portante in cemento, con il legno come elemento predominante, anche nei rivestimenti in lana di legno che risulta tra le altre cose, essere un materiale ignifugo.

250x250px_Tavola disegno 1